I.C. San Demetrio - Rocca di Mezzo

La sede centrale è collocata in via Madonna Dei Raccomandati snc, 67028 - S. Demetrio ne' Vestini (AQ).

Edificio scolastico

La sede centrale si compone dei seguenti plessi:

• SAN DEMETRIO NE’ VESTINI (Nido, Sez. Primavera, Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado)
  • FOSSA (Infanzia, Primaria);
  • FONTECCHIO (Infanzia, Primaria)
  • OCRE (Infanzia, Primaria);
  • ROCCA DI MEZZO (Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado);
  • OVINDOLI (Infanzia, Primaria).

Dalla lettura del territorio e dei bisogni dell’utenza emerge la necessità, da parte dell’istituzione scolastica di:

• Contribuire ad ampliare gli orizzonti conoscitivi dei ragazzi, sia attraverso il normale svolgimento delle attività curriculari, sia attraverso le attività laboratoriali.
  • Favorire ulteriormente l’integrazione scuola-ambiente esterno.
  • Favorire l’integrazione di tutti gli alunni extracomunitari iscritti nelle scuole dell’Istituto Comprensivo e delle loro famiglie.
  • Favorire il senso di appartenenza al proprio territorio maturando comportamenti responsabili e di tutela.
  • Favorire un atteggiamento risolutivo nei confronti delle situazioni problematiche di volta in volta incontrate.
  • Favorire la capacità di fruire, in modo consapevole, delle varie opportunità che la realtà sociale offre.
  • Implementare tutte le occasioni che favoriscano l’accoglienza, l’aggregazione sociale e la crescita culturale.

I.C. San Demetrio - Rocca di Mezzo

Modalità di accesso

L'accesso è da via Madonna Dei Raccomandati snc, 67028 - S. Demetrio ne' Vestini (AQ).

Tag pagina: Alunni Sedi