Ciao piccolo Lucas

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Cesira Fiori” SAN DEMETRIO-ROCCA DI MEZZO

Il piccolo Lucas, di soli 4 anni, figlio di una giovane coppia di rumeni residenti a San Demetrio nè Vestini frequentava la Scuola dell’Infanzia ed era stato accolto con amore dalle docenti curricolari, dalla docente di sostegno, dalla assistente, dal personale collaboratore scolastico e da tutta la comunità del nostro Istituto.

Un bambino dolcissimo e sfortunato nato con una gravissima patologia che lo costringeva a rimanere immobile sul suo passeggino, assistito con amorevole cura da tutti e accolto con gioia dalle bambine e dai bambini della Scuola dell’Infanzia di San Demetrio.

Questa notte il suo piccolo cuore si é fermato, l’ennesima crisi lo ha strappato alla sua famiglia e a tutti noi, lasciandoci una tristezza infinita e quel senso di vuoto che si manifesta quando la vita ci pone davanti ad eventi incomprensibili.

I genitori hanno deciso di riportare il piccolo Lucas in Romania, nel proprio paese dove, finalmente libero, riposerà per sempre.

La comunità scolastica di San Demetrio, affranta dal dolore, si stringe alla famiglia di Lucas e troverà il modo di onorare la memoria di questo sfortunato bambino la cui vita ha attraversato la nostra come una meteora lasciandoci tutti più poveri.

Ciao Lucas.

ANTONIO LATTANZI