GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO 2019

Il 27 marzo 2019, si celebra la Giornata Mondiale del Teatro, lanciata nel 1960 dall’International Theatre Institute e promossa dalle Nazioni Unite e dall’UNESCO al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’espressione teatrale e promuovere lo sviluppo delle arti performative in tutti i Paesi del mondo.

Durante la giornata le Istituzioni scolastiche vorranno promuovere attività inerenti al tema, attraverso la lettura del messaggio della Giornata Mondiale del Teatro scaricabile nei seguenti siti: https://itiitaliancentre.wordpress.com e http://www.iti-worldwide.org, pubblicandole sul sito web del proprio Istituto scolastico, ovvero tramite incontri tematici in forma teatrale, tramite l'utilizzazione dei social network con pubblicazione sul sito dell'Istituzione scolastica di appartenenza, per favorire il massimo coinvolgimento di tutta la comunità scolastica.

Ciò in considerazione anche del dettato di cui all’art. l, comma 181, della legge 13 luglio 2015, n. 107, mirato a richiamare l’attenzione e l’interesse degli studenti sull’importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo, nonché fattore fondamentale per la diffusione delle tradizioni culturali del nostro Paese. Tenuto conto dell'alta rilevanza educativa e culturale delle iniziative in oggetto, si invitano le SS.LL. di assicurare la massima, sollecita diffusione e pubblicizzazione della Giornata Mondiale del Teatro.

IL DIRETTORE GENERALE

Giovanna BODA

 

m_pi.AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0000730.19-02-2019.pdf