Code Week - L'Ora del Codice

Per la prima volta quest’anno gli alunni del nostro Istituto hanno partecipato on line all’evento internazionale della Code Week - L’Ora del Codice che si è svolta dal 7 al 13 dicembre2015. Le attività che hanno sperimentato tutti gli alunni dei tre ordini di scuola, fruite in modo gratuito per tutti gli stakeholder della scuola, sono riferite al Progetto “ Io “Coding”, tu?” inserito nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di San Demetrio ne’ Vestini. Le finalità del progetto si riferiscono all’educazione del pensiero computazionale, allo sviluppo delle competenze logiche e alla capacità di risolvere problemi in modo creativo e divertente. Attraverso situazioni di gioco con i personaggi dei fumetti più conosciuti, i bambini e i ragazzi si sono avvicinati ai concetti base dell’informatica con la sperimentazione del linguaggio di programmazione, il coding. Ogni alunno, dopo aver svolto con successo il percorso proposto, ha infine stampato il proprio certificato di partecipazione all’Ora del Codice. In allegato il logo e le foto dei ragazzi della Scuola Primaria. Presto verranno inserite anche quelle dei ragazzi della Scuola Secondaria!

Code Week - L'Ora del Codice