Giochi matematici del Mediterraneo

A.I.P.M.

Accademia Italiana per la Promozione della Matematica

“Alfredo Guidi”

Anche quest’anno gli alunni dell’Istituto Comprensivo San Demetrio-Rocca di Mezzo “Cesira Fiori” hanno partecipato ai Giochi matematici del Mediterraneo, nonostante le difficoltà che stiamo vivendo a causa della pandemia. A causa di problemi di carattere logistico, hanno partecipato solo gli alunni della Secondaria di I Grado e la Scuola Primaria di Fontecchio:

PRIMARIA DI FONTECCHIO

Classe III   Bindar Denisa

Classe IV   Del Vecchio Aurora

Classe V Sablone Morena

SECONDARIA DI I GRADO

Classe IB Rotellini Edoardo

Classe IC Rossi Dayana

Classe IIA Toader Antonio

Classe IIIA Del Vecchio Samuele - Ghizzoni Sofia

Dopo aver superato le prime due fasi, la Qualificazione di Istituto e la Finale d’Istituto, alcuni di loro hanno partecipato alla Finale Regionale ed uno di loro, Edoardo Rotellini (classe 1B -  Scuola Secondaria di I Grado) parteciperà  alla finale Nazionale del 14 maggio.

Il mio “Grazie” va a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla gara, in presenza o in forma telematica, ma anche a tutti i colleghi ed ai genitori che hanno creduto ed hanno partecipato, con ruoli diversi, a questa avventura.

Un grazie speciale va alle maestre della Scuola Primaria di Fontecchio, le quali, nonostante i problemi di connessione, hanno fatto gareggiare i bambini utilizzando i loro cellulari!

La Pandemia non ha bloccato la voglia di mettersi in gioco con la matematica.

“Abbiamo vinto tutti comunque!”

Anna Maria Zuppa

Giochi matematici del Mediterraneo.docx