SAN DEMETRIO - Natale 2022

Venerdì 23 dicembre presso la sede centrale del nostro Istituto le classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado di San Demetrio, guidati dalla Prof.ssa Giuliana Irti, hanno intonato i canti più famosi della tradizione laica e religiosa del Natale: Astro del Ciel, Jingle Bells, Joy to the world, White Christmas, Hallelujah di Leonard Cohen, Jingle Bell Rock e Happy Xmas di John Lennon.

Ciascun brano è stato spiegato dai ragazzi e poi cantato, con l'accompagnamento delle chitarre e della pianola. Hanno assistito anche i bambini delle classi quinte della scuola primaria.

Quella di oggi è stata una cantata per salutarsi, per farsi gli auguri per il Natale ma è stata soprattutto una cantata in nome della pace e della solidarietà.

Grazie a tutti, al Dirigente, ai tecnici, ai docenti e soprattutto alla Prof.ssa Irti e a tutti i nostri alunni!

Buon Natale a tutti!!!