OCRE - La castagnata - 4^ edizione

Scuola di Ocre: Giovedì 20 ottobre in occasione della 4^ edizione della Castagnata, le bambine e i bambine hanno accolto i ragazzi e le maestre delle classi II e III del plesso Castiglione Messer Raimondo dell'IC. Valle Del Fino (TE). Dopo essere stati accolti con una merenda a base di castagne e prodotti tipici locali, la mattinata è stata allietata dall'artista Barbara Saturni con le sue bolle di sapone. Nel pomeriggio, i bambini si sono recati presso il Monastero di Santo Spirito d'Ocre, dove hanno visitato il museo civico contenente i reperti ritrovati nel Castello d'Ocre.
Un ringraziamento speciale va al Presidente della Solagna, Ugo Speranza, per averci donato le castagne e ai ragazzi che le hanno arrostite: Fabio Di Pasquale, Stefano Moscone e Antonio Cerini.
Si ringrazia, inoltre, la ditta AP Pluriservice per aver offerto il pranzo.
Infine, un ringraziamento va al sindaco di Ocre, Avv. Gianmatteo Riocci e tutta l'amministrazione comunale per l'appoggio e la partecipazione a qualsiasi iniziativa della scuola.
La splendida giornata si è conclusa alle ore 17:00 con calorosi saluti e la promessa di continuare questo gemellaggio con delle maestre speciali.