FOSSA - Amici di penna

PROGETTO "AMICI DI PENNA"
Quest'anno, la scuola primaria di Fossa, ha realizzato un progetto elaborato ad hoc, dal titolo "Amici di penna" coinvolgendo le bambine e i bambini delle classi seconda e terza D, avviando una forma di “gemellaggio” con una classe terza in provincia di Bari...
Nella nostra società, cosiddetta liquida, dominata dai social, dalla messaggistica veloce e rapida, si è deciso si riscoprire il fascino della cara e vecchia lettera, permettendo a tutti i discenti di vivere un'esperienza formativa, creativa e ricreativa con ricadute positive sulle conoscenze geografiche, culturali e sociali del proprio territorio e di altri.
Ciò rappresenta un’opportunità per comprendere come funziona la scuola e la vita quotidiana di coetanei che vivono in altri paesi, in altre città. Dunque un’attività che è finalizzata all' apertura culturale e all’accoglienza della diversità con ricadute positive sulle competenze scritte nella propria lingua madre (l’italiano).