FOSSA - Giornata nazionale degli alberi

Il 21 novembre è la Giornata Nazionale degli alberi e la Scuola dell'Infanzia e Primaria di Fossa ha reso omaggio a questa ricorrenza attraverso attività didattico-educative progettate ad hoc per offrire lo spunto ed invitare le bambine e i bambini a riflettere sull’importanza del rispetto verso gli alberi,la natura e l’ambiente e del giusto comportamento da adottare perchè essi stessi futuri cittadini del domani, con lo scopo di promuovere l’importanza e la difesa del verde sul nostro pianeta e creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future. In particolare, gli alunni hanno svolto un laboratorio con alcuni agenti del reparto dei Carabinieri biodiversità nell'ambito del progetto triennale " Un albero per il futuro" e daranno successivamente dimora a nuovi alberi donati alla scuola, per dar vita al bosco diffuso, nel giardino antistante il plesso: un'occasione, per restituire a tutta la comunità scolastica, spazi sempre più accoglienti e coinvolgenti dove i bambini sono protagonisti attivi...
Tutto ciò è stato possibile grazie alle sinergie tra Scuola, Comune e famiglie.