GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO 2019 - IX edizione

A.I.P.M.     Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”

I Giochi matematici del Mediterraneo mettono a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrendo opportunità di partecipazione ed integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

Anche quest’anno gli alunni dell’I.C. San Demetrio nei Vestini - Rocca di Mezzo hanno partecipato ai GMM2019 ottenendo ottimi risultati. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato, alunni, insegnanti e genitori e ricordate:

“Perde solo chi resta seduto a guardare!”

Finale di area

CATEGORIA  P3 (terza elementare)

-          Ciofani Diego Ramon            I Classificato   Ocre

-          Valvona Emily                                              San Demetrio n.V.

-          Limberg Annelli                                            Ocre

-          Celeste Beatrice                                            Ocre

-          Chiesa Valentina                                            San Demetrio n.V.

CATEGORIA P4 (quarta elementare)

-          Federico Poli                          II Classificato      Ocre

-          Sarra Aurora                          III Classificata    San Demetrio n.V.

-          Scipioni Federico                                                 Ovindoli

-          Angelosante Assunta                                            Ovindoli

-          Parisi Elisa                                                           Ocre

-          Silvestri Andrea Sara                                            San Demetrio n.V.

-          Miconi Eva                                                           Ocre

-          Ferrauti Sofia                                                       Ocre

-          Circi Davide                                                          San Demetrio n.V.

-          Falcone Emma                                                      San Demetrio n.V.

CATEGORIA P5 (quinta elementare)

-          Pezzopane Simone                                              Ocre

-          Amicone Fabio                                                    San Demetrio n.V.

-          Di Felice Gloria                                                    Rocca di Mezzo

-          Saccucci Simone                                                  Ocre

-          D’Antonio Leonardo                                              Ocre

-          Shabani Lorik                                                       San Demetrio n.V.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

CATEGORIA S1 (prima media)

-          Ferrone Giulia                                                      San Demetrio n.V.

-          Serafino Giulia                                                     San Demetrio n.V.

CATEGORIA S2 (seconda media)

-          De Pasquale Antonella                                         San Demetrio n.V.

-          Sadura Kamil                                                      San Demetrio n.V.

CATEGORIA S3 (terza media)

-          Alessandro Petrucci               III Classificato      San Demetrio n.V.

-          Rosa Matteo                                                       San Demetrio n.V.

GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO