DIVERSA-MENTE: lettura "Come lepri del deserto"

Venerdì 17 marzo le alunne e gli alunni delle classi seconde della Scuola secondaria di San Demetrio hanno partecipato alla lettura fatta da Alessandro Lucci, in collaborazione con il Teatro Nobelperlapace, del racconto “Come lepri nel deserto. Il coraggio di sognare”.

Alla lettura hanno partecipato anche Valeria De Carolis e Jessica Turco due delle ex-allieve e autrici del libro insieme ai loro ex compagni di classe.

Si tratta di un racconto nato da un’esperienza di scrittura collettiva della classe terza A (a.s. 2016-2017) della Scuola secondaria di San Demetrio. La storia è quella di tre adolescenti, due gemelli africani e uno siriano, che abbandonano i loro paesi per cercare una vita migliore in Italia. Si tratta di una storia di fantasia ma quanto mai verosimile corredata di bellissime illustrazioni realizzate dagli autori stessi.