FOSSA - Festa dell'albero 2021

La Scuola dell'infanzia e la Scuola primaria di Fossa, il giorno 19 novembre 2021, hanno organizzato una manifestazione dedicata alla valorizzazione della natura, riflettendo sull'importanza degli alberi, con l'intento di divulgare e sollecitare lo sviluppo di una sana coscienza ecologica soprattutto nelle future generazioni che si trovano sempre più ad affrontare i problemi globali legati all'emergenza ambientale.
Le bambine e i bambini hanno intonato varie canzoni dedicate agli alberi e alla natura in generale e hanno letto una serie di elaborati ex novo, realizzati da loro in classe, grazie agli interventi didattici programmati dagli insegnanti.
La giornata si è conclusa appendendo ad un albero le nostre "foglie del desiderio", così soprannominate dai bambini, con la speranza di avere un mondo migliore.
Inoltre, si è colta l'occasione di ringraziare il sindaco e l'amministrazione comunale di Fossa, presenti alla manifestazione, che ha provveduto a far sistemare l'area circostante la scuola, impiantando gli alberi e bonificando il terreno, permettendo ai bambini di svolgere anche attività didattiche ed educative all'aperto, nonché all'acquisto e al montaggio di LIM presenti in ogni classe per una didattica sempre più innovativa e a passo con l'evoluzione del tempo.