Il saluto del giornalista Paolo Miggiano ai ragazzi dell'Istituto

Il saluto di Paolo Miggiano (giornalista pubblicista e laureato in Scienze dell’Investigazione, con un master in “Criminologia” ed uno in “Valorizzazione e gestione dei beni confiscati alle mafie” e Cavaliere della Repubblica) ai ragazzi dell'Istituto.

Sei alunne dell'istituto, tra cui quattro in uscita dopo gli esami di terza media, hanno partecipato al concorso IL FUMETTO DICE NO ALLA MAFIA promosso dall'associazione Peppino Impastato. Sono stati presentati tre fumetti che narrano le storie di Giovanni Falcone, Giancarlo Siani e la situazione della città di L'Aquila. Si tratta di fumetti in chiave originale e personale che hanno preso spunto da queste tre diverse storie. Causa covid le premiazione non sono state organizzate. Uno di questi fumetti, "Dopo l'inverno arriverà la primavera"", è stato inviato dall'associazione al giornalista Paolo Miggiano che ha scritto diversi libri su Siani e il suo assassinio.

Alunne coinvolte, 3A Bargagli - De Pasquale; 3B Salomon - Sarra; 2B Ferrone - Serafino

Cliccando sul link sottostante è possibile vedere il video