VISITA DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE VALDITARA

SAN DEMETRIO 8 giugno-
Visita del Ministro dell'Istruzione VALDITARA.

Una chiusura d'anno scolastico davvero speciale quella che alunni, insegnanti, personale scolastico, genitori e comunità intera hanno vissuto giovedì 8 giugno. Il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara ha voluto onorare il nostro Istituto della sua visita. Ad accoglierlo il preside, il sindaco di San Demetrio oltre ad altri rappresentanti delle amministrazioni comunali e dell'Ufficio scolastico regionale ma soprattutto i docenti,  i bambini e i ragazzi. I più piccoli sono stati i primi a riceverlo sul portico della scuola al suono della banda mentre i più grandi erano pronti ad accoglierlo in palestra, dove hanno intonato L'inno d'Italia" coinvolgendo tutti i presenti. Prima del suo discorso, il ministro ha voluto salutare gli alunni, incontrarli e fare una foto con loro. Nelle sue parole l'apprezzamento per le scuole dell'aquilano dove opera personale fortemente motivato e il suo impegno a prestare attenzione alle scuole delle aree interne . Emozionante la chiusura dell'evento sulle note e parole della canzone "Domani" degli artisti uniti per l'Abruzzo, cantata dagli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, nati proprio nel 2009. Piacevole infine condividere il pranzo nel refettorio della scuola.
Grazie Ministro