SAN DEMETRIO - Festa della mamma alle Grotte di Stiffe

Le classi 3, 4A e 4 B della scuola primaria di San Demetrio hanno accolto l'invito proveniente dall’ Azienda speciale territorio e cultura che, in occasione della Festa della mamma, ha organizzato nei giorni sabato 13  e domenica 14 di maggio  un evento nelle Grotte di Stiffe.  Gli alunni sono stati coinvolti in modo diretto in quanto, muniti di caschetto e microfono, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati dalle insegnanti e da una guida nella stanza del silenzio, che si trova nei primi 200m di percorso, hanno accolto i visitatori recitando e leggendo poesie e pensieri dedicati alla mamma. E’ stata senz'altro una bella esperienza per loro che si sono sentiti protagonisti e anche un po’ accompagnatori turistici e per alcune delle mamme presenti che non hanno potuto trattenere l’emozione. Si ringraziano le insegnanti che hanno preparato ed accompagnato gli alunni, i genitori che hanno accolto favorevolmente l'iniziativa, la signora  Daniela Ianni che ha collaborato con la scuola per organizzare la nostra presenza e tutte le simpatiche e disponibili guide che hanno accolto le domande dei curiosi bambini.