VACANZA STUDIO - INGHILTERRA 2019

VACANZA STUDIO  IN INGHILTERRA

Soggiorno a Chichester 30 giugno- 14 luglio 2019

Docente accompagnatrice: Prof.ssa Patrizia Broccolini

Un’estate indimenticabile tra amici, studio e divertimento

La prestigiosa Università di Chichester ha ospitato, in uno scenario di internazionalità, alcuni ragazzi e ragazze della Scuola Media  dell’I.C. di S.Demetrio ne’ Vestivi  cui si è unito un ex studente che ormai frequenta le Scuole Superiori e due ragazzi provenienti da L’Aquila.

La posizione della storica cittadina , situata sul Canale della Manica, ,ha permesso di beneficiare di un gradevole clima e la sua vicinanza con Londra ha reso possibile 2 gite di intera giornata nella capitale.

Oltre ai  diversi ed interessanti luoghi visitati a Chichester, tra la famosa e bellissima cattedrale del XII secolo e il centro storico in tipico stile georgiano, durante il soggiorno sono state visitate 2  citta situate sulla costa : Portsmouth e Brighton.

La Vacanza Studio nel Regno Unito in College offre agli studenti di vivere un’atmosfera Internazionale , dando loro l’opportunità di integrarsi con ragazzi di altre nazionalità e con la possibilità di divertirsi e di usufruire di ottime attrezzature sportive e ricreative, qualunque sia la scelta della località e del relativo campus.

Particolare cura è data alla preparazione dei programmi e dei corsi di lingua che gli studenti sono tenuti a frequentare dopo un test iniziale che permette la formazione di classi omogenee costituite da un massimo di 12/16 studenti.

Le lezioni hanno come obiettivo principale quello di far apprendere e praticare la lingua nel modo più naturale e spontaneo. Essi vengono continuamente stimolati a partecipare alle lezioni in modo attivo, senza che percepiscano troppo l’atmosfera dell’aula scolastica tradizionale.

VACANZA STUDIO - INGHILTERRA